Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Rimini
La capitale del divertimento della Riviera Romagnola. Rimini in tutto il suo splendore.
-
Rimini Mare
Rimini è sinonimo di turismo balneare,mito e modello inimitabile.Città tranquilla d'inverno e popolatissima d'estate,ha quindici chilometri di spiaggia,sessantamila posti letto e più di un milione di metri quadrati di parchi tematici e giardini attrezzati


Storia di Riccione

Alla Scoperta delle origini di Riccione

I primi reperti che testimoniano insediamenti a Riccione risalgono al II secolo a.C., anche se sembra che alcune popolazioni abbiano vissuto in questo territorio anche in epoche precedenti.

Grazie alla sua collocazione sulla via Flaminia, in epoca romana si assiste ad un progressivo ampliamento di agglomerati di case e ad un fiorire dei borghi di Riccione.

Riccione

Dal VI al XIX secolo si può notare un notevole sviluppo della spiaggia ed è verso la fine dell'Ottocento inizia a prendere forma il turismo a Riccione, in concomitanza con la costruzione di lussuose abitazioni vicino alla spiaggia, per lo più appartenenti a persone aristocratiche dell'Emilia Romagna.

Un importante contributo, sia economico che sociale, è stato dato alla città dai coniugi Ceccarini.

Si assiste poi ad un forte sviluppo di servizi pubblici e di costruzioni nel 1922, data in cui Riccione diventa indipendente da Rimini, e viene definita Perla Verde dell'Adriatico.

L'epoca fascista viene molto sentita, anche per la scelta del Duce di acquistare proprio a Riccione una residenza estiva, dove ha trascorso parecchi anni.

L'afflusso di turisti continua di incrementarsi fino alla seconda guerra mondiale che porta anche qui notevoli danni e perdite.

Riccione

Già nell'immediato dopoguerra comunque, Riccione comincia a rinascere e si assiste ad un esplosivo sviluppo del turismo di massa: sorgono sempre più alberghi e strutture turistiche per adeguarsi al sempre maggiore numero di turisti provenienti da ogni luogo.

Afflusso ulteriormente incrementato dalla costruzione dell'Autostrada Adriatica e dall'attivazione di numerosi voli sull'aeroporto di Rimini, a metà degli anni Sessanta.

Da questo momento in poi, Riccione aumenta costantemente la propria fama quale luogo di villeggiatura modano, frequentato da VIP della TV, del cinema e dello sport. la località ideale in cui trascorrete una vacanza all'insegna del divertimento, grazie al crescente numero di strutture per i turisti ed eventi di ogni tipo organizzati dalla città.

riccioneonline.it

Il portale dedicato a Riccione, capitale italiana del Divertimento, informazioni utili sulla città e come raggiungerla. Tutto sul Turismo: Alberghi, Spiagge, Ristoranti, Locali, Discotece e tanto altro.
Argomenti

Vacanze a Riccione
Turismo e viaggi a Riccione
Storia di Riccione
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali